LA TESSITRICE - FIABA DI SARA
C’era una volta un’abile tessitrice di nome Meddy. Un giorno mentre era nella sua piccola bottega arrivò il Re, un uomo molto riservato e dal cuore grande.
Sebbene fosse un uomo riservato, amava molto il suo popolo.
Il Re chiese a Meddy di cucire un abito per la grande festa che si teneva ogni volta che un principe veniva incoronato Re.
Meddy era molto onorata di cucire l’abito per il Re.
Ovviamente, non tutti avevano la possibilità di andare alla festa perché i vestiti e le scarpe, per la cerimonia, erano molto costosi.
Meddy fece tutto il possibile per partecipare a quella festa, non si sa come, ma Meddy riuscì a trovare i soldi per andare al ballo.
Durante la festa a Meddy capito’ di fare un ballo con il principe, che sarebbe diventato presto Re, ma subito dopo, come per magia, Meddy sparì dalla festa perché venne rapita da due enormi occhi gialli.
Il giorno prima dell’evento Meddy aveva chiesto aiuto ad un mago che aveva fatto un incantesimo per poter permettere alla tessitrice Meddy di partecipare al ballo.
Ma il mago fece un gran caos, sbagliò incantesimo evocando un demone dagli occhi gialli.
Meddy si era innamorata del principe, che stava per essere incoronato nuovo Re. Quando il principe venne a sapere che Meddy era stata rapita, sebbene non l’amasse, l’andò subito a cercare, ma non riuscì a trovarla.
Un giorno il principe (ormai nuovo Re) durante una passeggiata a cavallo udì un grido d’aiuto, si precipitò ad aiutare chi aveva gridato e con stupore si trovò davanti la povera Meddy che era riuscita a fuggire dal demone.
La povera ragazza fu portata subito al castello, dove venne curata dai medici del Re, ma nelle giornate successive non si videro miglioramenti. Dopo qualche settimana i medici scoprirono che Meddy soffriva di una malattia molto rara e grave, che secondo i medici gliela aveva attaccata il mostro.
L'unica cura alla malattia era un fiore magico che si trovava proprio al centro della foresta.
Il Re ordinò ai suoi cavalieri di cercare il fiore magico.
Dopo qualche giorno trovarono il fiore, così Meddy potè guarire e tornò a fare la tessitrice personale del Re.
Commenti
Posta un commento