IL RE D'INGHILTERRA E IL RAZZO VERSO SATURNO - FIABA DI EMMA

Siamo nel 1978 e Will Brown da una settimana era diventato il nuovo re d'Inghilterra. 

Will era un re che voleva tutto alla perfezione e pensava che il suo vestito fosse troppo semplice anche se era da 10.000 dollari, così iniziò a creare dei volantini con la notizia che cercava una tessitrice che avrebbe dovuto creargli un nuovo vestito e li attaccò in tutta Londra. Dopo una settimana davanti al suo castello si presentarono più di 500 tessitrici, tutte con abilità diverse, ma ce ne fu solo una che colpì veramente il re, ovvero Samantha Barker: era la più piccola aveva solo 16 anni e non 20 o 21 come le altre, ma al re non importava l’età, per lui contava solo che gli avrebbe fatto un vestito che tutti avrebbero invidiato. 

Samantha era felicissima ed entrò subito nel castello: il re le disse che doveva lavorare al suo vestito in una stanza che lui non usava e che quindi sarebbe stata perfetta per lavorare senza distrazioni, ma quando Samantha la vide rimase pietrificata, infatti la stanza era buia, piena di ragnatele e ghiacciata. La ragazza si fece coraggio ed entrò, ma ricevette un ordine molto strano dal re ovvero le disse che là dentro si trovava una rosa che non avrebbe mai dovuto prendere per nessun motivo al mondo. 

Samantha gli disse che non l’avrebbe mai presa e subito dopo si mise a lavorare. I giorni passarono molto lentamente così decise di fare una breve pausa e andare a vedere la stanza intera, anche se era piccola era piena di armadi, cassetti e scatole di cartone sparse per il pavimento, ma tra quelle ce n’era una che colpì particolarmente Samantha, ovvero una scatola con scritto sopra TOP SECRET. Samantha era una ragazza molto curiosa e presa dalla curiosità la aprì e rimase a bocca aperta: infatti, vide un cartellone con dei piani per distruggere tutta Londra, la città in cui viveva. La ragazza presa dalla rabbia decise di prendere la rosa e distruggerla e di scappare dal castello. 

Un po’ di giorni dopo il re entrò nella stanza e quando non vide più Samantha, andò su tutte le furie e quando vide la rosa distrutta, era ancora più arrabbiato e fece qualcosa che non aveva mai fatto prima, ovvero si trasformò in uno gnomo molto più basso di un metro, così nessuno poteva vederlo e lui avrebbe portato a termine il suo compito, ma non fu così. Samantha, infatti, aveva già raccontato tutta la storia a tutti gli abitanti di Londra e si misero d’accordo per progettare un razzo che avrebbe spedito il re su Saturno. Il re pensava di poter portare la sua missione alla fine, ma non aveva calcolato che da gnomo non sarebbe riuscito a camminare chissà quanto velocemente, infatti in una giornata faceva più o meno 50 passi e, facendo dei rapidi calcoli, aveva contato che per arrivare in centro città, ci sarebbe voluto un mese; ma lui non si arrese e continuò a camminare sebbene con scarsi risultati. 

Una settimana dopo tutti gli abitanti di Londra avevano finito il razzo, andarono al  castello, ma non videro nessuno, continuarono per le strade che conducevano alla città, ma ancora niente; fortunatamente ci fu una ragazza, chiamata Diana, che decise di andare ad esplorare la zona attorno e dietro ad un albero vide il re super-terrorizzato da quello che stava accadendo e, senza pensarci due volte, aprì il barattolo che aveva nella borsa e ci mise dentro il re! 

Dopo averlo portato agli altri, lo misero dentro al razzo che subito partì verso Saturno. Ora tutti gli abitanti potevano vivere felici e senza alcun problema. 

Vent’anni dopo, Samantha e Diana costruirono un museo con il razzo, i vestiti di Will e la sua corona, per far vedere a tutti i nuovi abitanti che cosa era successo.




Commenti

Post più popolari